

Ho iniziato a frequentare classi di yoga per curiosità e la curiosità si è trasformata ben presto in interesse e amore per la pratica.
Presto è sorto il desiderio di approfondire maggiormente l’approccio alla disciplina sia dal punto di vista fisico sia per ciò concerne la storia, la filosofia e il complesso sistema di valori che sorreggono una pratica millenaria.
La fortuna o, forse, il dharma, mi ha portato a incrociare il cammino di un maestro che ha saputo trasmettere l’energia necessaria per incanalare l’iniziale passione per la disciplina yoga in una consapevolezza maggiore e in una pratica quotidiana irrinunciabile.
Ho scelto di intraprendere un percorso di formazione come insegnante, inizialmente, per completare e consolidare le mie conoscenze derivate dalla pratica e dalle letture effettuate. Ben presto, il desiderio di trasmettere agli altri quanto appreso e il senso di benessere, fisico e mentale, sperimentato con la pratica si è fatto largo e ha trovato fondamento nell’insegnamento acquisito.
Ho iniziato a insegnare yoga con tutto l’entusiasmo di chi ha ancora tanto da imparare, ma che riconosce profondamente il valore dell’insegnamento ricevuto e desidera diffonderlo a sua volta, come piccolo anello di una lunga catena.
Ha conseguito il certificato Yoga Alliance RYT 200 (Registered Yoga Teacher) e il diploma CSEN di Istruttore ginnastica Yoga di sotto la guida di Fabrizio Boldrini.
Ha partecipato a workshop di 1 o 2 giorni con insegnanti di alto profilo quali: T. Zorzo, G. Northfield, A. Boni, P. Vivarelli.
Sta frequentando i moduli della scuola internazionale di Yoga Terapia Svasta Yoga Therapy program (300h) e i moduli Yoka System (150h) ideato da Yogi Kazim presso Maya Yoga in Turchia.
Ha seguito un corso di meditazione vipassana tenuto da Albina Locarno.
Ha conseguito la certificazione Operatore Laico BLSD (Rianimazione Cardiopolomare di base e Defribrillazione precoce) rilasciata da AREU –– Regione Lombardia.
Collabora con l’A.S.D. Karmachakra sin dalla sua fondazione e ha tenuto corsi di yoga privati presso uno studio di osteopatia.