Yoga Bambini

Yoga Bambini a Gallarate

I nostri bambini vivono giornate intense e sono sottoposti allo stesso stress degli adulti. Lo yoga bambini presso Karmachakra a Gallarate, dona loro uno spazio ed un tempo per imparare ad usare la loro energia in modo proficuo ed intelligente.

Il corso Yoga Bambini a Gallarate

Se potessi tornare indietro inizierei a praticare Yoga molto prima” questo è quello che molto spesso si sente dire da un allievo di Yoga, e allora perché non iniziare da bambini.

Prendersi cura di se, migliorare la postura, interagire meglio con gli altri in modo sereno: sono cose che dovrebbero essere insegnate ai bambini.

L’approccio dello Yoga per i bambini è sicuramente differente rispetto a quello degli adulti; mantenendo saldi i principi dello Yoga la lezione è più dinamica e giocosa, con inserimento di favole, giochi di gruppo e disegni.

La tipologia della lezione può variare a seconda dell’età ma inizia sempre con una parte di riscaldamento dove vengono proposti dei giochi o dei percorsi, i quali hanno lo scopo di riscaldare il corpo, scaricare le tensioni ed imparare a collaborare con gli altri.

Segue la pratica vera e propria nella quale vengono proposte una serie di asana (posizioni yoga) che scorrono incuriosendo i giovani allievi con nomi di animali e nominarli in sanscrito (la lingua dello yoga) rende il tutto ancora più interessante.

Le posizioni hanno lo scopo di migliorare la flessibilità, la forza, l’equilibrio, la coordinazione e soprattutto la consapevolezza del proprio corpo.

Sempre attraverso il gioco vengono insegnate delle tecniche respiratorie molto utili. Un patrimonio per la vita futura.

Segue poi la pratica di rilassamento e/o meditazione attraverso immagini o favole che favorisce la capacità di concentrazione e apprendimento, oltre alla gestione delle emozioni.

Tutto ciò avviene in un clima sereno e sicuro presso Karmachakra, Yoga bambini a Gallarate

Class Timetable

  Open Time Close Time Trainer Address
venerdì 4:45 pm 5:45 pm Barbara
venerdì
4:45 pm - 5:45 pm - with Barbara - at

Scrivi un tuo pensiero